Jumpstart.

The Hudson Lowe's DiariesUn buon modo per iniziare un nuovo anno è una bella iniezione di energia e buonumore. Quale modo migliore per procurarsene in ingenti quantità che una bella jam session ? In questi casi gli amici, anonimi e clendastini, degli # 49 non si tirano mai indietro.

Tutto è iniziato con un giro di basso suonato con un Epiphone Allen Woody Signature nuovo di zecca. Ho registrato un breve giro e l’ho mandato all’indirizzo di posta elettronica che usiamo per questo genere di iniziative. Dopo un po’ mi è tornato indietro montato con un accompagnamento di batteria, una Ludwig anni 60 campionata nei mitici studi di Abbey Road. La strada era tracciata: tra la batteria vintage ed il basso semiacustico molto british, si stava andando verso una jam molto brit-rock. Ho imbracciato la mia Stratocaster, ho settato un vecchio ampli Vox, mi sono raccomandato a santo Keth ed al beato Eric ed ho registrato il mio riff. Confezionato il tutto, la base è nuovamente ripartita per le vie della rete.

Poche ore e l’ho ritrovata, nascosta in un sito di file sharing montata con una traccia di organo Hammond. Circa cinque minuti, poco più di un centinaio di battute, pronte per una bella iniezione di energia per affrontare il nuovo anno. Stessa chitarra e stesso amplificatore, ho aggiunto solo un piccolo distorsore per incattivire il suono ed il wha wha, indispensabile in queste occasioni. Nessuna invocazione, mi sono messo su una bella scala blues in sol ed ho chiuso gli occhi. Pochi minuti ed il cerchio della jam telematica era bello che chiusio. Il file mp3 che ne venuto fuori è disponibile in rete. Jumpstart e buon 2014 a tutti.

Il file è finito, idealmente, tra le tracce dell’ultimo lavoro degli Item, The Hudson Lowe’s Diaries, assolutamente indisponibile ed introvabile se non cercandolo nei punti più nascosti e meno frequentati della rete.

Buon anno a tutti.

Post simili

2 comments

    1. Esattamente cosa intendi per struttura ? C’è un inizio, un centro ed una fine. Ad ogni modo, quando vogliamo fare una cosa dal vivo, in sala prova, sono a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.